Helloween Rage Tour “GOD-GIVEN RIGHT WORLD-TOUR 2016”
Helloween e Rage a Milano, insieme per un concerto metal, come non potevo mancare?
Gli Helloween me li sono sciroppati già altre volte, ma sono quella band a cui non posso (e non voglio) dire di no. E poi, loro, i Rage, che non vedevo live da almeno 20 anni, da quando fecero un concerto ad Oleggio (NO) nel 1996 insieme agli Stratovarius con il biondino Timo Kotipelto arrivato da poco.
Comunque non potevo mancare al concertone storico epico power speed fuffa metal. Eh, non potevo proprio non andarci e le mie aspettative sono state tutte confermate, tant’è che ho saltato e cantato come un ventenne con la birra in una mano e l’altra alzata con le corna heavy inventato dal caro buon Ronnie James Dio [RIP] (si, le corna nel metal sono una sua invenzione, qui spiegato il perchè).
I Rage mi hanno dato tanta soddisfazione, con u Peavy in buona forma, la sua caratteristica facciona super simpatica e la sua voce rauca e tagliente.
Comunque, il senso di questo post sta nel raccontare quello che è successo dopo il concerto, cioè quando ho pubblicato una foto del concerto sul mio profilo instagram. Questa foto qui sotto.
Bhè, pochi minuti dopo la pubblicazione, arriva la notifica che l’account ufficiale degli Helloween su Instagram ha apprezzato la foto! Dico, l’account ufficiale degli Helloween, loro, non un like qualsiasi di uno qualsiasi dei followers. Mi si è stampato un sorriso come un bambino che riceve l’autografo dal suo campione preferito. Ecco, un like da Helloween ufficiale vale tanto quel momento per me.
Un pò come quando nei primi anni 90, all’epoca di ICQ (che te lo dico a fare ora che c’è Whatsapp e Skype, ma tutto nasce qui), avevo trovato l’indirizzo personale di Michael Weikath (chitarrista degli Helloween) e ci eravamo scritti delle mail e scambiati un paio di chat su ICQ. Ecco, per me internet era quello, arrivare al mio idolo (poi lui sul palco è odioso, ma è un altro discorso).
Qui i due video che sono riuscito a fare, perchè per il resto del tempo mi sono voluto godere un paio d’ore di sano intrattenimento musicale da band che hanno saputo dare spettacolo (e molto più intenso di tante nuove band che sul palco fanno fatica a coinvolgere il pubblico).
Tra Helloween e Rage stiamo parlando di 20 anni di esperienza nel biz della musica, a buon livello. E hanno ripagato il costo del biglietto. Mitici.
Stay Foolish. Stay Metal. \m/
Qui c’è la setlist del concerto degli Helloween (setlist.fm)
Qui quella dei Rage (setlist.fm)