Boston – giorno 1

Primo giorno – Partenza e Boston (prima impressione)

La partenza è stata normale, senza imprevisiti, sebbene volare con Alitalia non sia proprio di mio gradimento (era più una rpesa di posizione…adesso non solo :). Alitalia, rispetto a Continental, non offre lo stesso livello di servizio e su un volo di 8 ore un pò questa carenza la si sente.
Ho avuto un piccolo momento di panico quando al ritiro dei bagagli non vedo il mio…vuoi che quelli dell’Alitalia me lo hanno lasciato a Malpensa o chissà dove lo hanno mandato? …in effetti mi era passato sotto al naso ma, mia distrazione, non lo avevo visto e sono riuscito a recuperarlo giusto prima che i servizi aeroportuali lo portassero da qualche parte tra i bagagli smarriti….che colpo!!

La ricerca di un gestore di telefonia mi ha richiesto un pò di pazienza, tra cambiare frequenza al cellulare e fare delle prove con T-Mobile e Cingular Wireless. Quest’ultima mi ha concesso l’uso della sua rete e infatti in pochissimi secondi mi sono arrivati un paio di sms dall’italia. 🙂

Il Best Western Adam’s Inn mi ha mandato velocemente lo shuttle (complimentary service) con un autista di nome Carlos (dal Guatemala) che ha provato a parlarmi in spagnolo raccontandomi che gli piace tanto vedere programmi in italiano….e chissenefrega??? dopo 8 ore di volo mi mancava proprio questo 🙂 L’hotel è carino e la camera da proprio sul fiume…




Sono andato a fare un giro in centro, nella donwtown, giusto per vedere com’è la città prima della giornata di domani, che dedicherò interamente per fare il turista.
Prima necessità: mangiare. Sono uscito alle 4pm, quindi alle 22 o.i. (ora italiana). In aereo ho mangiato un pasto a base di lasegna, salmone e pollo, seguito da un mini maxibon. Per snack ci hanno servito una specie di panzerotto (niente male). Il mio stomaco ha fame, quindi in centro la prima tappa obbligata (chi mi conosce ha già capito….) è stata McDonald con un classico Big Mac ed una cocacola. Il BigMac è decisamente più buono e gustoso, la carne è più saporita e sembra meno una suola di scarpe, quindi….ho gustato il mio panino da 540kcal (come ormani indicato anche qui sulla confezione) e mi sono aggirato per il centro. Per il momento la città non mi entusismato, sarà forse per il fatto che sono molto stanco e quindi ho camminato per inerzia fino a tornare alle 19 in albergo (1am o.i.). Di caratteristico ho visto un gruppetto di ragazzi neri che intrattenevano la folla con acrobazie da stree dance..molto spettacolari, acrobatici e ovviamente…funky! Oltre a raccogliere offerte offrivano anche il loro dvd…altro che un cappellino sulla strada per qualche monetina. Sono molto soddisfatto della tecnologia che mi sono portato dietro: il cellulare funziona bene, il portatile si è subito connesso al wifi in camera, ho parlato e visto in webcam la dani grazie a skype con il mio auricolare bluetooth, il ricevitore gps funziona con le mappe di Boston (anche se il primo aggangio con il segnale gps ci ha messo una vita…) e camminando per strada con il ricevitore nello zaino ed il palmare in mano non dovrei perdermi (c’è tutto e di più sulle mappe, stazioni metro comprese :), la 350D è uno spasso (grazie a mauro per la custodia…anche se le prime volte non mi sembrava molto comoda da aprire…).

Adesso credo che andrò giù al pub dell’hotel per una fresca birra… In hotel hanno anche un fast food con aragoste…magari ne provo una 🙂

Vado a farmi la mia birretta….notte… (8pm – 2am o.i.)

One Reply to “Boston – giorno 1”

Comments are closed.